La Strada dell’Olio Dop Umbria a Medoliva, 18 – 20 maggio 2012

Home  /  Area Stampa  /  Current Page

Dal 18 al 20 maggio 2012 la Strada dell’Olio e.v. di oliva Dop Umbria, sarà presente con un proprio stand espositivo, insieme al Consorzio di Tutela Dop Umbria, ad Arezzo per “Medoliva. Fiera dell’extravergine di qualità del Mediterraneo e della sua filiera”, presso il padiglione Chimera, stand n. 534 – 536. 

strada olio dop umbria testata 255x96 La Strada dell’Olio Dop Umbria a Medoliva, 18 – 20 maggio 2012

Medoliva, oltre ad avere un carattere di evento commerciale, si propone con un ciclo di aggiornamenti di profilo tecnico riservato agli operatori del settore. Una serie di “Master” con appuntamenti dedicati ad argomenti di attualità. Ed è proprio nell’ambito di questi Master che, venerdì 18 maggio 2012 alle ore 12.30, Daniela Tabarrini che si occupa del marketing e della comunicazione per la Strada dell’Olio Dop Umbria, è stata invitata a raccontare le strategie di messe in campo per il progetto di promozione territoriale “Strada dell’olio in Umbria”. All’incontro, dal titolo: “I modelli di successo italiani ed europei nel turismo dell’olio”, interverrà anche Stefano Polacchi giornalista del Gambero Rosso, la mattinata si profila dunque come un’ottima occasione di scambio su aspetti tecnici, di gestione e di marketing sia per aziende private che per associazioni e consorzi; e si inserisce proprio in un momento di crescita della vita associativa della Strada dell’Olio Dop Umbria.

La Strada dell’Olio Dop Umbria è, infatti, da anni impegnata nel mettere a sistema le molte strutture ricettive, frantoi, aziende agricole e, non ultimi, i più belli tra i borghi umbri per accogliere i visitatori in luoghi in cui trovare la bellezza, la qualità, la familiarità, la cortese accoglienza e la possibilità di staccarsi dalla frenesia della vita odierna per ritrovare uno spazio ed tempo legati alla natura e alle relazioni umane.

Sono infatti in continuo aumento le strutture ricettive, frantoi ed aziende agricole che decidono di aderire all’associazione, condividendone lo statuto e gli obiettivi. Afferma soddisfatto il Presidente Paolo Morbidoni “Siamo ormai a quasi 100 associati tra Enti, città ad alta vocazione olivicola, strutture ricettive, frantoi ed aziende agricole tutti di alta qualità, dove trovare una calda accoglienza, ottima cura dei dettagli e non ultimo, l’utilizzo in cucina di Olio Extravergine di oliva Dop Umbria oltre che di prodotti genuini del territorio regionale. Ultimi arrivati nell’associazione, che ringrazio personalmente per la fiducia accordataci, sono Casa Giulia Country House a Trevi, Villa Rosy Agriturismo ad Assisi, Az. Agricola Sambuchi di Città di Castello, l’Az. Agricola Tini e del Sero di Giano dell’Umbria e l’Az. Agricola Del Quondam anch’essa di Giano dell’Umbria”.


Post Tags: , ,



Leave a Reply

Le Dimore dell'Umbria Dop